LIDO ASCONA 03.08.19 ORE 21:00 SHOW MINI DRONE 

Le gare di FPV Quadcopter sono veloci, divertenti e piene di eccitazione e adrenalina. Ti dà una prospettiva che non puoi ottenere da nessun'altra parte. Si va dai modelli micro indoor ai modelli outdoor più grandi e soddisfa tutti grandi e piccoli.

Lo scopo del nostro evento è quello di mostrare questa affascinante e nuovissima disciplina sportiva. Incentivare l’utilizzo dei droni in maniera consapevole, rispettosa delle leggi in vigore e portare un po’ di spettacolo anche in Ticino.

Che siate principianti, professionisti nel FPV in questa serata avrete la possibilità di provare per la prima volta in prima persona di volare un mini drone da gara attraverso gli occhiali FPV Google all'interno di un circuito.

Funzionamento delle gare di droni?

Il termine Drone Racing  rappresenta un nuova tipologia di sport motoristico rivolto a una generazione giovane. Durante le gare, la sfida è quella di padroneggiare un percorso con il proprio quadricottero, dove si incontrano chicane, ostacoli naturali e artificiali.
L'obiettivo è finire prima degli avversari.

E come si presenta una corsa di droni?

I piloti siedono uno accanto all'altro sul palco nella loro "cabina di pilotaggio" e indossano gli occhiali FPV per volare attraverso la pista dalla prospettiva dei loro droni, per cui il drone è controllato da un radiocomando. Luci a LED di diversi colori sono collegate ai quadricotteri in modo che gli spettatori possano seguire quale pilota appartiene a quale drone.

Dall'inizio alla fine ci sono diversi cancelli e ostacoli naturali che formano una pista tridimensionale. A causa delle alte velocità spesso (la velocità massima supera i 160 km / h) e dell'accelerazione elevata da 0 a 100 km / h, gli incidenti sono spesso inevitabili.

WHOOP DRONE FPV

 

I PILOTI

Raf

Keltik

keltik

Caddy

FabYaw

Obe

Nicolalego

KiwaFPV

SPONSOR

logo betfpv

 

MAPPA LIDO ASCONA

NEWS